Risultati

Ogni paese partner identificherà le lacune e le esigenze nazionali in termini di prevenzione e lotta contro le molestie sessuali sul posto di lavoro, per sviluppare adeguatamente i corsi di formazione per i professionisti/e e i/le dipendenti delle risorse umane.

Le risorse umane e i/le dirigenti saranno formati per integrare politiche e pratiche volte a prevenire e affrontare le molestie sessuali sul posto di lavoro.

I/le dipendenti avranno una migliore conoscenza e comprensione dei loro diritti e doveri per proteggere se stessi e i loro colleghe/i quando identificano casi di molestie sessuali sul posto di lavoro.

Lo strumento online consentirà alle aziende di auto-valutare la propria capacità in termini di sistemi di riconoscimento, prevenzione e protezione. Le aziende che completano con successo il test di autovalutazione otterranno un adesivo “sicurezza senza molestie”. Quelli con punteggi di valutazione bassi avranno accesso a linee guida e suggerimenti per migliorare le loro politiche e pratiche.

La piattaforma online raccoglierà informazioni vitali – procedure legali, buone pratiche, servizi di supporto – per le sopravvissute ed i sopravvissuti alle molestie sessuali sul posto di lavoro.